0541.1646946

Mondogatto Pesaro

Oggi, sabato 28 e domenica 29 marzo 2015, la Fiera di Pesaro, ospiterà “Mondogatto” quinta Mostra Internazionale Felina delle Marche, organizzata dall’ Associazione Nazionale Felina Italiana. Un fiera che interessa allevatori, toelettatori e tutti i rami commerciali che concernono il settore (a...

Read more →

Oggi, sabato 28 e domenica 29 marzo 2015, la Fiera di Pesaro, ospiterà “Mondogatto” quinta Mostra Internazionale Felina delle Marche, organizzata dall’ Associazione Nazionale Felina Italiana.

Un fiera che interessa allevatori, toelettatori e tutti i rami commerciali che concernono il settore (alimenti, giochi, strutture tiragraffi e morbide cuccette, trasportini, collarini, vestitini…) e ovviamente una vasta schiera di estimatori di questi meravigliosi animaletti, che pur essendo definiti “domestici”, mantengono la propria indipendenza ed individualità, suscitando la nostra ammirazione non solo per i modi raffinati e distinti nelle movenze, ma anche per i colori, la morbidezza e lunghezza del mantello e tutte le caratteristiche corporee che diversificano le migliaia di razze esistenti al mondo.

Da qui la voglia di esibire con fierezza i propri piccoli amici pelosi ed ammirare, sfilata dopo sfilata, la bellezza e l’eleganza che la natura ha donato ai mici di tutto il pianeta.
Mondogatto ospita infatti sfilate di gatti con pedigree provenienti da tutto il mondo (quindi anche gatti persiani, certosini, delle foreste norvegesi, del Bengala, egiziani e persino i particolari “gatti nudi”..), mostre feline le cui iscrizioni sono aperte anche a gatti senza alcun pedigree e concorsi anche per i “mici di casa”… esatto tutti possono iscriversi e concorrere per conquistare il premio di “gatto più bello” nelle varie categorie, sia di cuccioli che adulti.

Tantissimi i premi, che sono costituiti prevalentemente da alimenti per gatti e prodotti di toelettatura.

Chicca della manifestazione è l’intervento di un team di esperti veterinari specializzati, che tra una passerella e l’altra, saranno ben lieti di rispondere alle domande del pubblico, dispensando utili consigli per la salute e l’allevamento di questi amabili piccoli felini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *