Pensione per animali senza box

Cani Felici. Il libro.

Il libro Cani Felici è un semplice vademecum di felicità quotidiana valida per noi e i 4 zampe!

Questo libro prende vita dopo 10 anni di vivaci convivenze con amici animali presso la Pensione Cani Felici, una piccola realtà familiare che con piacere ospita cani e gatti per brevi weekend o anche periodi più lunghi.

Il libro non ha la pretesa di essere un testo dogmatico sull’educazione cinofila ma vuole offrire spunti di riflessione critica oltre che cercare di rispondere con umiltà e semplicità a dubbi o perplessità che almeno una volta hanno preso ognuno di noi, amici degli animali.

La scelta dell’animale (spesso è lui a scegliere noi), l’adozione, la crescita, l’educazione, la convivenza, i momenti felici, quelli tristi, la routine e l’addio. Sono solo alcuni dei passaggi chiave nell’esistenza perfetta tra cane e uomo in un connubio di peli, amore e felicità.

Gestire il distacco, le ansie, le paure, come e quando dare regole, quando infrangerle e perché. I problemi comportamentali non sono altro che reazioni ad azioni, svariati modi vivendi squilibrati che da occasioni si trasformano in abitudini che alla lunga minano il rapporto con loro e ci recano frustrazione. Perché fa così? Come faccio a spiegarglielo?

Prevenire è meglio che curare ed è con questo libro che vorrei dare dei piccoli consigli per una felice relazione quotidiana che rafforzi il binomio uomo-cane disinnescando le cattive abitudini che si possono creare giorno dopo giorno e minare la felicità di entrambi.

Puoi preordinarlo su Amazon cliccando qui

Italian IT English EN French FR German DE Russian RU