Pensione per animali senza box

FAQ Frequently Asked Questions

Domande utili poste più frequentemente

In questa pagina troverai alcune risposte utili di cui puoi aver bisogno sapere in vista del soggiorno del tuo amico a 4 zampe!

Durante la notte, i cani soggiornano liberamente nella propria stanza, riservata esclusivamente a loro e senza contatto con altri animali. Durante il giorno, trascorrono la maggior parte del tempo in giardino, compatibilmente con le condizioni ambientali, il comportamento dell'animale e la necessità di gestire eventuali cani singolarmente. I gatti, invece, rimangono sempre nella loro stanza. Gli animali della stessa famiglia sono ospitati insieme nella stessa stanza. Per i cani che non sono abituati a vivere in casa, disponiamo di due box esterni.
Possiamo accogliere massimo 3-4 cani o gatti.
Non facciamo distinzione di taglia o razza. Essendo una pensione familiare, possiamo garantire un elevato livello di comfort agli ospiti quadrupedi che non mostrano eccessiva diffidenza verso gli esseri umani, comportamenti mordaci verso gli estranei o ansia da separazione. Siamo in grado di ospitare cani che non vanno d'accordo con gli altri, poiché saranno gestiti singolarmente per assicurare il loro benessere.
Il costo della pensione varia in base al numero di giorni, al periodo scelto e alla disponibilità delle stanze riservate agli animali. Per conoscere il prezzo, potete contattarci tramite WhatsApp o utilizzare il modulo nella sezione "Preventivo" del nostro sito, indicando il periodo di interesse per essere ricontattati al più presto. La caparra è necessaria per riservare la stanza e verrà detratta dal totale al momento del pagament
Non esiste un'indicazione precisa, poiché la disponibilità varia in base al periodo e dipende dal numero di richieste ricevute, dalle stanze ancora disponibili e dalle caparre versate per confermare la prenotazione.
Potete richiedere disponibilità e costi tramite WhatsApp o dalla pagina "Preventivo" sul nostro sito, e verrete ricontattati al più presto. In alternativa, potete inviarci un'email.
Facciamo giocare e socializzare i cani che vanno d'accordo tra loro, utilizzando giochi adatti quando le temperature esterne lo consentono. Ci impegniamo a rendere il soggiorno del vostro cane il più piacevole possibile, personalizzando l'esperienza in base alle sue attitudini. Alcuni cani amano giocare in giardino quasi tutto il giorno, mentre altri preferiscono restare nella propria stanza. I cani più diffidenti o con atteggiamenti dominanti vengono gestiti singolarmente per garantire il loro benessere. Monitoriamo costantemente le loro esigenze specifiche, seguendo le loro abitudini, indole, temperamento e eventuali difficoltà motorie, per assicurare un soggiorno appagante e confortevole per loro... e per noi!
La risposta a questa domanda dipende principalmente dal vostro animale! Maggiore è il suo desiderio di interazione e gioco con noi, più intensa sarà la nostra presenza e le attività che svolgeremo insieme. Con gli animali più timidi o riservati, ci adattiamo alle loro caratteristiche, avvicinandoci con delicatezza e rispettando i loro tempi e le loro attitudini.
Durante la maggior parte della giornata e per tutta la notte, siamo in casa e presenti con i vostri (e speriamo anche nostri futuri) amici animali. Può capitare che rimangano da soli per alcune ore, ma in ogni caso, il loro benessere è garantito grazie a un sistema di videosorveglianza attiva e passiva, monitorato da remoto.
Dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 solo su appuntamento concordato almeno un giorno prima. Puntualità apprezzata dai 2 e 4 zampe!
Durante i soggiorni diamo la possibilità di venire a trovare il proprio animale una volta ogni 7 giorni di soggiorno.
È necessario inviare una foto del libretto sanitario e portare il cibo (crocchette o umido) a cui il cane (o il gatto) è abituato, insieme a un guinzaglio (per i cani) e a un collare o pettorina che non si sfili. È invece a vostra discrezione portare un telo con il suo odore, la cuccetta o brandina, i suoi giochi, un telo per asciugarlo, le ciotole e tutto ciò che ritenete possa rendere la sua permanenza presso di noi più confortevole.
Il modo più rapido per contattarci è tramite WhatsApp o attraverso la pagina "Preventivo". Non riusciamo sempre a rispondere al telefono, mentre in chat su WhatsApp possiamo gestire meglio le vostre richieste. Garantiamo una risposta su WhatsApp entro un massimo di 6 ore, mentre per email o tramite il modulo di contatto risponderemo entro 12 ore. (Nella maggior parte dei casi, rispondiamo anche prima, provare per credere)! Grazie per la vostra collaborazione.